TRATTORE SERIE EK1
EK1-261
EK
Per gli utenti che cercano un trattore semplice ma potente, Kubota EK1-261 è un'ottima scelta. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato per una grande varietà di compiti dove la sua affidabilità e robustezza offrono una combinazione vincente.
Potenza e versatilità fanno dell'Escorts-Kubota EK1-261 il trattore ideale per lavori leggeri e applicazioni con presa di forza, come falciatura, paesaggistica, lavori leggeri sul terreno e lavori municipali. A seconda dell'applicazione, il trattore è disponibile con pneumatici agricoli, per tappeti erbosi e industriali.
FACILE · AFFIDABILE · POTENTE
Prestazioni potenti
Il motore diesel a 3 cilindri della EK1-261 garantisce prestazioni affidabili anche in condizioni difficili. La facile manutenzione contribuisce anche alla sorprendente produttività del trattore.
#Motore
#Trasmissione
Cambio marcia durante la guida
I trattori sono dotati di un sistema di trasmissione a maglia costante con nove marce avanti e tre retromarce, che consente il cambio marcia durante la guida. Grazie alla trasmissione a tre gamme, non vi è alcun rischio di sovraccarico di coppia della trasmissione durante il funzionamento.
Velocità specifiche per ogni applicazione
Cambiare marcia è facile. Le leve di cambio ergonomiche sui lati forniscono un ulteriore supporto per facilitare la cambiata. Con una velocità massima di 18,2 km/h e una velocità minima di 1,1 km/h (in ogni caso con pneumatici posteriori 8,30 x 20), il trattore offre una gamma di velocità perfettamente adatta ai suoi impieghi. L'equipaggiamento della presa di forza offre velocità di 540 e 540 ECO giri/min.
Trazione integrale inseribile
Il trattore è dotato di una trazione integrale che può essere inserita tramite una leva. Il bloccaggio del differenziale è azionato a pedale. I freni in bagno d'olio e il freno di stazionamento indipendente garantiscono un elevato livello di protezione.
Cambiata in base alle esigenze
La trasmissione meccanica del trattore è facile da inserire, anche quando si viaggia nella stessa gamma. Il rapporto di trasmissione è graduato in base al tipo di applicazione.
Leve di comando posizionate in modo ottimale
Le leve di comando a destra e a sinistra del conducente sono disposte in modo logico ed ergonomico. Grazie alla codifica a colori, le leve possono essere identificate facilmente e senza confusione. Questo le rende facili da trovare e da impugnare: un vero vantaggio in termini di comfort durante il lavoro e la guida. Le leve non ostacolano l'accesso al sedile del conducente
#Lavorare comodi
Un luogo ideale
per lavorare
L'EK1-261 dimostra che non è necessario scendere a compromessi sul comfort anche con un trattore di questo segmento. Le leve di comando posizionate in modo ergonomico, il sedile dell'operatore regolabile in base al peso e i dettagli utili contribuiscono a garantire un lavoro produttivo.
Piccoli dettagli che fanno la differenza
Il trattore dispone anche di dettagli utili che lo rendono ancora più facile da usare. Grazie alla presa di ricarica con supporto per cellulare, avete a bordo anche una pratica stazione di ricarica per il vostro telefono.
Sicurezza migliorata
Sia la corsa orizzontale che la sospensione possono essere regolate in base al peso dell'operatore. In questo modo si riduce l'affaticamento. Un sensore registra la presenza dell'operatore. In caso di assenza, il motore si spegne automaticamente dopo 10 secondi. Per evitare che il trattore si fermi quando si lavora con la presa di forza stazionaria, è sufficiente inserire l'interruttore della presa di forza stazionaria.
#Idraulica
Una natura che fa presa
L'attacco posteriore ad alta capacità dell'EK1-261 è caratterizzato da un'impressionante capacità di sollevamento e da una struttura stabile. Il distributore standard a doppio effetto consente un'ampia gamma di applicazioni.
Grazie alle sue dimensioni compatte, il trattore può essere utilizzato anche dove lo spazio è limitato. In luoghi con limitazioni di altezza, la struttura di protezione antiribaltamento può essere ripiegata rapidamente e facilmente per consentire l'accesso.
Compatto e adattabile
Potente e versatile
Compatto e adattabile
Potente e versatile
La facilità di manutenzione è garantita anche dalla carenatura in un unico pezzo, che consente un rapido accesso ai punti di manutenzione del motore senza l'ausilio di attrezzi. Allo stesso tempo, l'ampia griglia del radiatore garantisce un buon flusso d'aria al radiatore, facile da rimuovere e da soffiare.
Motore robusto e affidabile
Manutenzione estremamente facile
Il robusto motore diesel Stage V a 3 cilindri da 24 CV di Mitsubishi è raffreddato ad acqua. Il motore a 4 tempi è dotato di iniezione a camera elicoidale che aspira l'aria attraverso il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria a secco di alta qualità assicura le massime prestazioni e un'efficienza del carburante superiore. Un sensore indica quando il filtro dell'aria deve essere pulito, semplificando la manutenzione.
Motore robusto e affidabile
Manutenzione estremamente facile
Il potente sollevatore posteriore a tre punti Mita di categoria 1 N può essere azionato in modo semplice e intuitivo. Il controllo preciso dello sforzo e della posizione consente una gestione efficiente degli attrezzi. Con una capacità di sollevamento massima di 750 kg, anche gli attrezzi più pesanti possono essere sollevati con facilità. I bracci inferiori sono facili da regolare.
Valvola a doppio effetto
Sollevatore posteriore ad alte prestazioni
L'EK1-261 ha un sistema idraulico a centro aperto ed è dotato di serie di una valvola a doppio effetto. La pompa a cilindrata fissa per il flusso di olio ausiliario ha una portata di 20 l/min.
Valvola a doppio effetto
Sollevatore posteriore ad alte prestazioni
Impianto idraulico
Pompa a portata fissa (valvole a distanza ausiliarie) (l/min)
Valvola ausiliaria a doppio effetto
Attacco a 3 punti
Capacità di sollevamento massima ai ganci (kg)
Sistema di controllo
Modello
EK1-261
A centro aperto
20
Standard 1DA
Cat. 1 N
750
Controllo posizione e sforzo
Modello
Me05
1,980
1,790
1,525
50
1,400
50
90
450
365
to 30
101
#Accessori
Valore aggiunto incluso
Accessori pratici come una spaziosa cassetta degli attrezzi e potenti luci posteriori, nonché utili opzioni come un caricatore frontale e un sollevatore anteriore, forniscono ancora più valore aggiunto.
Caricatore frontale stabile
Un robusto caricatore frontale è disponibile come optional per il modello EK1-261. Con una capacità massima di sollevamento pari a 1.98 m al punto pivotante e 1.52 m con benna inclinata, questo accessorio può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni.
Utensili sempre a portata di mano
La cassetta degli attrezzi spaziosa e ben attrezzata è pratica e funzionale. Contiene tutti gli strumenti necessari per lavori di manutenzione minori
Luci da lavoro posteriori
Di serie anche le potenti luci da lavoro posteriori regolabili. Questi sono utili in condizioni di scarsa illuminazione quando è necessario controllare strumenti montati posteriormente.
Equipaggiamento frontale opzionale
Questo trattore può essere equipaggiato con un sollevatore anteriore opzionale. La zavorra opzionale in quattro parti ha un peso totale di 120 Kg.
Motore
Piattaforma operatore
Idraulica
Accessori
Highllights
Motore
Trasmissione
Lavorare comodi
Idraulica
Accessori
Costruisci il tuo Kubota
Scarica la brochure
Scarica i dati tecnici
Build your Kubota
Scarica i dati tecnici
Scarica la brochure
Motore
Il motore diesel a 3 cilindri di alta qualità Mitsubishi offre prestazioni specifiche per le applicazioni ed elevata affidabilità.
Trasmissione
Il cambio ad ingranaggi 9A/3R è facile da utilizzare, anche durante la guida.
Accessori di serie
L'interessante pacchetto è completato da utili accessori come il caricabatterie da 12 volt e la base per il cellulare, una cassetta degli attrezzi completamente fornita, luci di lavoro posteriori, luce faro e una valvola a doppio effetto.
Idraulica
Il potente sollevatore a gancio posteriore è in grado di gestire facilmente anche carichi pesanti.
Piattaforma operatore
La piattaforma ergonomica a pavimento piatto offre un ambiente di lavoro confortevole ed efficiente.
Attacchi frontali
Il campo di applicazione dell'EK1-261 può essere ulteriormente ampliato con attacchi frontali, come un sollevatore anteriore o un caricatore frontale opzionali.
Attacchi frontali
Trasmissione
Altezza massima di sollevamento all'asse di rotazione (mm)
Altezza massima di sollevamento sotto il livello della benna (mm)
Distanza da terra con benna inclinata (mm)
Massimo angolo di inclinazione (°)
Portata con benna a terra (mm)
Angolo di raccolta benna (°)
Profondità di scavo (mm)
Forza di strappo (kg)
Capacità di sollevamento alla massima altezza (kg)
Potenza raccomandata (cv)
Peso (kg)
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 1
VIDEO 2
EK1-221
A centro aperto
14,5
Standard 1DA
Cat. 1 N
800
Controllo posizione e sforzo
Model
EK1-261
Hydraulic control system
Fixed displacement pump capacity
(auxiliary remote valves) (l/min)
Double acting auxiliary valve
3-point hitch
Maximum lift capacity at hitch control (kg)
Control system
Open centre
18
Standard 1DA
Cat. 1 N
800
Draft and position
Contattaci
Contattici
Accetta
Rifiuta
Facendo clic su "Accetta", l'utente acconsente alla memorizzazione dei cookie sul proprio dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzare l'utilizzo del sito, agevolare le nostre attività di marketing e personalizzare i contenuti per contribuire a fornire un'ottima esperienza sul sito web.
Maggiori informazioni